Tratta ferroviaria Benevento–Pietrelcina : Del Basso De Caro annuncia novità

“Entro il mese di aprile vi sarà la firma della Convenzione attuativa per il ripristino dell’esercizio turistico sulla tratta ferroviaria Benevento–Pietrelcina–Bosco Redole”. Ad annunciarlo è Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti.

“Dopo la firma della convenzione – evidenzia Del Basso De Caro – vi sarà l’avvio dei lavori della prima tratta Benevento–Pietrelcina entro il corrente anno; seguirà l’avvio dei lavori sulla seconda tratta Pietrelcina – Morcone nel corso 2018 e infine è prevista nel corso del 2018 anche la conclusione dei lavori fino al Bivio FS Bosco Redole”.

Per il Sottosegretario “la conclusione dei lavori fino a Bosco Redole consentirà di inserire la linea, assieme alla Avellino-Rocchetta, in un sistema di linee turistiche con la creazione di itinerari interregionali gestiti dalla Fondazione Ferrovie dello Stato. Insomma, una notizia importante per il Sannio perchè per rafforzare il turismo e quindi aumentare il fatturato e l’occupazione occorre puntare sugli investimenti e sulle infrastrutture con l’obiettivo di recuperare un divario molto spesso esistente tra le diverse aree del Paese”.

author
No Response

Leave a reply "Tratta ferroviaria Benevento–Pietrelcina : Del Basso De Caro annuncia novità"