Segretario PD Carmine Valentino ” Treno merito delle Istituzioni”

“Un nuovo treno garantirà ai pendolari sanniti di raggiungere Napoli su carrozze di nuova generazione. È per questo che il merito di un risultato va alla Regione Campania, in particolare al nostro Consigliere regionale, Erasmo Mortaruolo che da componente della Commissione Trasporti si è speso per il conseguimento di questo obiettivo. L’ammodernamento è inoltre merito di una politica nazionale che dopo anni di poca attenzione al Sannio ha voluto dare una risposta quanto più celere attraverso una serie di azioni di cui si è fatto interprete il nostro Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro esponente dei Governi a guida di Matteo Renzi e di Paolo Gentiloni.

Entrambe i Governi sono intervenuti sulla questione. Voglio ricordare, tra le recenti attività e a titolo esemplificativo, l’incontro avuto nel mese di ottobre tra Del Basso De Caro e il direttore generale dell’Eav, l’ingegnere Pasquale Sposito. In quella circostanza Del Basso De Caro gli sottoponeva le problematiche relative alla sollecita indizione della gara di appalto di 20 milioni di euro per il miglioramento della linea ferroviaria Benevento – Napoli, via Cancello e per il ripristino di almeno quattro corse domenicali. E ancora lo stanziamento, nella Legge di bilancio, di 600 milioni di euro per ripianare il debito della società di trasporto pubblico Eav.

Ancora una volta sono i risultati a parlare nell’interesse esclusivo di dare servizi efficaci ed efficienti alla provincia di Benevento. Grazie dunque a tutti: alla Regione Campania, al nostro Consigliere regionale Mino Mortaruolo, al Governo nella persona del Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, ad Eav per la promessa mantenuta. Ma dobbiamo e vogliamo fare di più per il Sannio. Ed è un impegno che sarà mantenuto perché crediamo in una centralità della nostra provincia non solo in Regione Campania ma nell’intero Sud.Carmine Valentino. Segretario provinciale Pd Benevento

author
No Response

Leave a reply "Segretario PD Carmine Valentino ” Treno merito delle Istituzioni”"