Raffaele Del Vecchio : “Valorizziamo i nostri prodotti con un’idea di turismo”

Prima di lanciare il suo messaggio sull’agricoltura, Raffaele Del Vecchio, candidato alle elezioni regionali con la lista De Luca Presidente, ricorda Francesco Massaro, scomparso nella giornata di ieri: “Francesco era uno dei riferimenti degli  amministratori del territorio, degli addetti del settore e della Regione Campania tutta, un vero e proprio esperto di agricoltura”.

Il candidato della lista ‘De Luca Presidente’ poi, introduce le sue proposte per il settore enogastronomico, centrale a suo dire per propugnare un nuovo protagonismo del Sannio:

“Guardando alle Aree Interne è necessario valorizzare i nostri punti di forza, a partire dall’enogastronomia con i suoi tanti settori che fungono da traino per il mercato delle nostre eccellenze. È arrivato il momento di affermare i nostri prodotti, innanzitutto, a livello nazionale.

Per valorizzare il settore enogastronomico e per far decollare il turismo c’è bisogno, insieme agli attori principali del settore che stanno facendo un grande lavoro, anche una regia politica. Un settore che può e che deve creare occupazione. Servono percorsi e più iniziative per dare slancio al nostro territorio e alle strutture che sono presenti in provincia. Non bastano, però, iniziative una tantum: serve una strategia politica e commerciale. Io, da consigliere regionale, farò la mia parte con proposte utili, risultati concreti e con un nuovo protagonismo del Sannio. Ora e’ tempo che il Sannio ritrovi rappresentanza vera e rispetto in Regione.A schiena dritta, con Vincenzo De Luca.“

Raffaele Del Vecchio

Candidato al Consiglio regionale con la lista De Luca Presidente

author