Pasquale Ciccarelli del Banco Di Napoli nuovo segretario First-Cisl Irpinia Sannio

I bancari iscritti alla Cisl delle province di Benevento ed Avellino hanno eletto il nuovo segretario generale: è Pasquale Ciccarelli emergente ed apprezzato sindacalista del Banco di Napoli di Benevento.
Il neo segretario succede a Massimo Parnoffi della Banca Popolare Emilia Romagna.
L’elezione – all’unanimità – è avvenuta alla conclusione del 1^ congresso della First-Cisl del territorio Irpinia-Sannio i cui lavori si sono svolti nel salone dell’Hotel Malaga di Atripalda.
Il congresso ha avuto come tema “ Il bancario del prossimo futuro: una nuova professione? “
L’intrigante titolo trae la sua origine dai recenti accordi in Intesasanpaolo ( la capogruppo del Banco di Napoli ).
Tali accordi prefigurano il profilo del bancario dei prossimi decenni: una figura ibrida oscillante tra il lavoratore dipendente ( bancario classico) e quello autonomo ( promotore finanziario).
Ma le sfide che attendono Ciccarelli e il gruppo dirigente della First – Cisl sono anche molte altre : dalla nuova disciplina delle Banche di Credito Cooperativo, alle continue fusioni, alla più generale riduzione degli sportelli ( e quindi del personale ) .
Nell’affollatissima assise di Atripalda è stato eletto anche il nuovo direttivo della First-Cisl Irpiniasannio così composto:
Pasquale Ciccarelli, Giovanni Tedesco, Massimo Parnoffi, Maria Ausilia Ventullo
Donato Giannattasio, Assunta De Pietro, Raffaele Spinelli, Massimo Criscitelli, Alberto Terzi, Elio Cirino, Emilio Pepe, Filippo Pagliarulo, Annalisa Romano, Maria Pia Cusano, Nicola Vinciguerra, Gianfranco Ucci, Franco De Nigris, Valentina Tinessa, Emilio Soricelli, Steno Mazzone.

author
No Response

Leave a reply "Pasquale Ciccarelli del Banco Di Napoli nuovo segretario First-Cisl Irpinia Sannio"