Partito Democratico: esprime soddisfazione per la elezione del prof. Giovanni Colucci.

Si è svolto questa mattina, presso la “Sala Grasso” dell’Amministrazione provinciale di Avellino, il Consiglio del distretto Calore Irpino, come da convocazione da parte del Consigliere con la maggiore età Giovanni Colucci per l’elezione del coordinatore secondo quando disposto dalla Legge regionale 15/2012. Due le candidature presentate dalle compagini che si sono confrontate in occasione dell’elezione dei componenti del coordinamento. La scelta della lista IrpiniaSannio per l’Acqua, che ha visto impegnati a sostegno gli amministratori del Partito Democratico e Alleanza Popolare, è ricaduta su Giovanni Colucci, già commissario dell’Ato Calore Irpino.

Da Consigliere con la maggiore età anagrafica Colucci ha avuto il compito di convocare la seduta ma essendo candidato il posto di presidente del seggio è passato al sindaco di Guardia Sanframondi, Floriano Panza che è stato coadiuvato nelle operazioni dai due componenti del Consiglio con la minore età anagrafica.

Con i voti della maggioranza del Consiglio è stato eletto coordinatore, Giovanni Colucci. Ancora una volta a prevalere è stata la necessità di proseguire con una nuova governance di rappresentatività di tutti i territori per interpretare, senza muri politici, lo spirito autentico della legge regionale per una gestione efficace ed efficiente delle risorse idriche.

Gli auguri della Federazione provinciale del Partito Democratico di Benevento al prof. Giovanni Colucci, neo coordinatore del distretto Calore Irpino, sicuro che saprà guidare un processo serio di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio idrico d’intesa con tutto il Consiglio d’Ambito. Il tema è di straordinaria importanza che deve richiamare in tutte le forze politiche un necessario senso di responsabilità per intervenire con tecniche ed azioni mediante le quali garantire questo servizio primario alla collettività secondo criteri di efficienza, efficacia ed economicità. A seguire, nella prima decade di marzo è inoltre prevista l’elezione dei due componenti che saranno chiamati a coadiuvare il coordinatore nella gestione del distretto in questo nuovo e importante incarico.

author
No Response

Leave a reply "Partito Democratico: esprime soddisfazione per la elezione del prof. Giovanni Colucci."