Il Sottosegretario alle Infrastrutture On Del Basso annuncia novità “#Sbloccascuole2017”

L’agenda del Governo – scrive – si è arricchita di un ulteriore ed importante provvedimento a favore del mondo della formazione a garanzia del fatto che l’istruzione e il futuro dei giovani sono al centro delle azioni portate avanti dall’Esecutivo nazionale.
Le 20.00 del 20 febbraio, sarà il termine entro il quale potranno essere richiesti spazi finanziari accedendo al sito (http://monitoraggio.anagrafeedilizia.it/) relativi al triennio 2017-2019.
Questa operazione denominata “#Sbloccascuole2017” destina 300 milioni di euro ad interventi di ristrutturazione, messa in sicurezza e costruzione di edifici scolastici.
Il tema delle infrastrutture deve essere centrale per un Paese che sia al passo con il resto del mondo in materia di qualità, efficienza e soprattutto sicurezza.
La scuola deve essere sempre di più centro civico destinato non solo agli studenti ma anche alla cittadinanza quale polo di aggregazione delle comunità locali.
E’, dunque, più che mai opportuno, così come da questo bando, investire su innovazione con un’edilizia scolastica che sia comprensiva di moderne dotazioni tecnologiche”.
Tutte le informazioni utili sulla procedura sono pubblicate on-line sul sito di #Italiasicura (www.italiasicura.governo.it).

author
No Response

Leave a reply "Il Sottosegretario alle Infrastrutture On Del Basso annuncia novità “#Sbloccascuole2017”"