I FOTOGRAFI SANNITI ILLUMINANO L’ARCO DI TRAIANO.

“#iolavoroconlafotografia” Flashmob che strizza l’occhio a chi della fotografia ne fa una vera professione. 

Il gruppo dei fotografi e videografi professionisti di Benevento, quale associazione di fotografi professionisti, comunica la propria partecipazione alla campagna di sensibilizzazione a favore del Diritto d’Autore indetta da Tau Visual con il flash mob per il prossimo 21 luglio 2020. Invita alla partecipazione pertanto i colleghi di Benevento e provincia in Via Traiano a partecipare dalle 22:00 alle 22:15. “Questa iniziativa – si legge nella nota stampa – è rivolta non solo ai fotografi professionisti ma anche fotografi emergenti, tutti gli amanti della fotografia, ai Videomaker, registi e a tutti coloro che sono in qualche modo sensibili alla causa! Condividiamo con tutti la bellezza e l’importanza del linguaggio fotografico, e ricordiamo tre aspetti importanti alla base di questo mondo:

  1. a) Le immagini trovate sul web non sono di tutti: hanno un autore a cui fare riferimento per l’utilizzo.
  2. b) La categoria delle “semplici fotografie” rispetto alle “opere fotografiche” è anacronistica e quindi da eliminare.
  3. c) La fotografia è una professione e il lavoro di chi produce immagini (fisse o in movimento) deve essere riconosciuto. La visibilità non è merce di scambio.

La campagna è aperta a chiunque produca una fotografia, statica o in movimento: fotografi, fotoamatori, videografi, registi, etc.; il diritto d’autore vale per tutti.

Punto di ritrovo: Via Traiano (di fronte l’arco di Traiano) Inizieremo puntuali alle 22,00.

Portate i vostri flash (speedlight, flash da studio, a batteria, ecc.) se possibile con una fotocellula oppure una torcia elettrica”.

author