Forza Italia, candida alle Regionale Anna Rita Russo ex Mastelliana.

La nuova appartenente al gruppo di Forza Italia, nonchè candidata alle Regionali della Campania a favore di Caldoro, ha ricostruito con un suo comunicato ( che pubblichiamo) il suo percorso politico, dimenticando, siamo certi nella euforia della candidatura regionale, alcuni passaggi importanti che non posso sfuggire alla politica nostrana. 

  • La Russo non è stata eletta nelle file del centro-destra come Lei candidamente afferma, ma bensì in lista mastelliana (Noi sanniti per Mastella, riportando 229) che rappresentava il civismo così come affermava il suo leader Mastella.
  • Del suo impegno-sostegno a favore di Forza Italia nelle passate elezioni del 2018/19 noi non ne abbiamo traccia, sarà stata una nostra disattenzione.
  • Non è sfuggita alla nostra redazione il suo nome associato a Claudio Principe con il gruppo di Pionati, Alleanza di Centro, indicata come Componente la Segreteria Provinciale: Anna Rita Russo, e mai smentito da nessuno.
  • Fino ad arrivare come riportata ampiamente dalla stampa e mai smentita, al 21/2/2020 dove da vita al gruppo Cittadini Protagonisti sempre ideato da Claudio Principe insieme a Feleppa Angelo e Adriano Reale.

Bè la Consigliera Russo possiamo affermare, neofita della politica, sembra aver ben compreso, ora, finalmente, come dare il massimo per la comunità, considerato i grandi e importanti temi su cui si vuole impegnare per il Sannio. Alla candidata Russo auguriamo come redazione buon lavoro per il Sannio che verrà e massimo impegno politico, cosa che rovistando nei cassetti della memoria non abbiamo ritrovato al Comune di Benevento.

Ecco il comunicato:

“Ho il piacere di comunicare la mia candidatura alle prossime elezioni regionali proseguendo un percorso politico già avviato nel 2016 quando sono stata eletta Consigliere  al Comune di Benevento nella coalizione del centrodestra” – dichiara Anna Rita Russo consigliera comunale di Benevento,  candidata alle elezioni regionali per Forza italia. “Dal 2018 insieme a tutto il gruppo di maggioranza al Comune di Benevento ho sostenuto Forza Italia impegnandomi per le elezioni politiche e successivamente, nel 2019 per le elezioni europee.  Accolgo quindi con piacere la proposta dei vertici del partito, in modo particolare nelle persone del Senatore Domenico De Siano, nonché dell’Europarlamentare  e Coordinatore provinciale di Benevento On. Fulvio Martusciello, perché in linea con i valori che hanno sempre caratterizzato il mio percorso politico e nel contempo li ringrazio per la fiducia accordatami.  In questo momento così delicato e di grande confusione – continua la consigliera comunale –  sono convinta che solo ritornando ai valori di un tempo, con la più ampia partecipazione possibile di persone determinate e motivate che si interessino dei problemi da risolvere e sappiano essere inclusive, si possa far ripartire il nostro territorio. Il mio impegno sarà rivolto a quelle problematiche regionali irrisolte che sono visibili e tangibili,  prime fra tutte la sanità, i trasporti  e le politiche per il lavoro e rivolgerò ogni mio sforzo per coinvolgere tutti e lottare insieme per non far più sentire Benevento e la sua provincia un territorio isolato da tutte quelle  dinamiche, in primis economiche,  che l’hanno resa  finora la cenerentola della Campania. Con me Benevento torna al centro” – conclude Russo.

author