Erminia Mazzoni: con stile e stilettate.

Ha fatto il punto di quanto fatto in un anno, prima di andar via Erminia Mazzoni, ormai ex vicesindaco di Benevento, che lascia anche la delega ai Fondi Europei.
La Mazzoni, in una lettera, ha spiegato: “In attesa della revoca formale dell’incarico di Vice Sindaco e delle deleghe assessorili, considerata la non cortese verbalizzazione, a margine della Giunta di ieri, dell’invito a lasciare l’ufficio e dei messaggi (sempre a mezzo stampa) che mi hai inviato oggi, ritengo utile fornirti, sin da subito, una sintesi delle cose più significative da me curate, alle quali si dovrebbe dare seguito:
– Protocollo Comune di Benevento – Anac. Firmato e in esecuzione.
– Accordo Quadro di collaborazione Comune di Benevento – Università del Sannio. Firmato e in esecuzione.
– Protocollo di Legalità Comune di Benevento – Prefettura. Trasmesso alla Prefettura. ln attesa di adesione (E’ previsto nel Piano Anticorruzione). –
Adesione GAL. ln attesa comunicazione ufficiale della Regione
– Partecipazione Avviso Regione Campania Fondo di Rotazione. Sono in corso di espletamento le attività per la predisposizione delle gare per gli affidamenti delle progettazioni relative ai primi due dei27 progetti proposti e approvati. ltermini sono abbastanza stretti.
– Protocollo di lntesa per la Costituzione della Rete dei Comuni della Via Appia Regina Viarum. Firmato e in esecuzione
– Partecipazione Awiso Pubblico MIBACT per la selezione di proposte di sostegno alla progettazione integrata discala territoriale/locale per lavalorizzazione culturale delle Regioni del Sud. ln attesa di nuovo bando in quanto il progetto da noi presentato è stato dichiarato ammissibile, ma non finanziato.
– Proposta delibera UIA- Urban lnnovative Actions – predisposta e presentata in Giunta dall’assessore alla Mobilità. Si è deciso di non partecipare in attesa del nuovo bando che dovrebbe uscire a giorni.
– Documento di sintesi questioni aperte con la regione Campania: DGR Sentieri Culturali; DGR Via Francigena; DGR ZES.
– Adempimenti delibera di Giunta n. 87 /17: Affidamento attività prima fase; pubblicazione awiso per la formazione di elenchi di esperti per il supporto tecnico esterno agli uffici.
– Bozza Progetto nell’ambito del Piano di Rafforzamento Amministrativo Regionale per l’ “Efficientamento dell’organizzazione amministrativa attraverso una piattaforma per l’invecchiamento attivo, la digitalizzazione e la formazione proattiva”. – Agenda Urbana – Asse 10 PO Fesr Campania. ln attesa della pubblicazione della delibera di Giunta Regionale assunta in data 1.06.17, ho chiesto all’Ufficio l’avvio dell’attività diaggiornamento DOS, di redazione crono programma per l’ascolto del territorio e la pianificazione partecipata e di verifica della disponibilità di progettualità coerenti con la strategia 20l4/20.
– Predisposizione schema di adesione PON Governance. – Delibera Adesione Asmel. All’attenzione delSegretario Comunale – Adempimenti relativi al Piano anticorruzione approvato e pubblicato: L) Costituzione Osservatorio Delcogliano – lermano. All’attenzione del Segretario Comunale 2) Seminario di formazione (obbligatorio) con la partecipazione del Dr. GiovanniTartaglia Polcini programmato per il 26 Giugno. Lo scambio di corrispondenza è noto alla Dr.ssa Simonetta Rapuano che potrà darvi seguito unitamente al Segretario Comunale; 3) Richiesta pubblicazione determine collegate a mandati di paga mento già eseguiti. – Regolamento Web. Approvato con delibera di Giunta, attualmente assegnata al Consiglio”.

Infine, rivolgendosi al sindaco, Mazzoni conclude: “La documentazione relativa a ciascuna delle attività sopra elencate, in attesa di avere indicazioniformali sul passaggio di consegne, è nella stanza a me assegnata, archiviata in faldoni e fascicoli singolarmente denominati o reperibile nelle cartelle di file sul desktop del pc. Nel ringraziarTi, comunque, per la particolare esperienza di vita che mi hai consentito di fare, colgo l’occasione per salutare la squadra di giunta, della quale ho apprezzato il garbo per aver ascoltato, senza intervenire, le ragioni da te addotte per interrompere la nostra collaborazione”.

author