Domenica primarie PD: regole del voto!

Il coordinatore del Circolo di Benevento del Partito Democratico, Giovanni De Lorenzo, comunica che in città le elezioni primarie per il segretario e l’Assemblea Nazionale si svolgeranno domenica 30 aprile presso l’Hotel President. Le operazioni di voto inizieranno alle ore 8 e termineranno alle ore 20.

Ai sensi dell’art.10 del Regolamento per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale, approvato in data 24.2.2017, possono partecipare al voto tutte le elettrici e gli elettori che, al momento del voto, rientrino nei requisiti di cui all’art.2, comma 3, dello Statuto, ovvero le elettrici e gli elettori che “dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito, di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrate nell’Albo Pubblico delle elettrici e degli elettori”.

Ogni elettrice ed elettore, per poter esprimere il proprio voto, è tenuto ad esibire il proprio documento di riconoscimento e la propria tessera elettorale ed a devolvere un contributo di due euro. Gli iscritti al Partito Democratico, in regola con il tesseramento, non sono tenuti al versamento del contributo di due euro.

Fino alle ore 12 di domani, 27 aprile, è aperta anche l’iscrizione online. Tale modalità di iscrizione è rivolta in maniera facoltativa a tutte le elettrici e gli elettori che vorranno rendere più agevole le operazioni al seggio, mentre è obbligatoria per tutti coloro che si troveranno fuori dalla loro provincia di residenza il 30 aprile e vorranno partecipare alla votazione, per i giovani fra i 16 anni compiuti ed i 18 anni, per i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia e per i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno o della ricevuta della richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno. Per procedere all’iscrizione online basta accedere al sito internet del Partito Democratico nella sezione dedicata alle Primarie 2017.

“Con questo evento – scrive De Lorenzo – terminerà la fase congressuale nei circoli locali. Quindi, rivolgo un invito a tutte le democratiche ed a tutti i democratici della città di Benevento alla partecipazione a questa fase finale di un percorso di confronto e condivisione che ha visto il fattivo impegno di tanti. Con l’auspicio che, al termine della fase congressuale, anche in città, il partito sia più forte e unito e possa continuare ad affrontare le problematiche collettive nel rispetto della diversità di opinioni e con la leale e concreta collaborazione di tutti”.

author