De Pierro e De Lorenzo ( PD) : un solo coro, Mastella venga in Consiglio e chiarisca.

Francesco De Pierro ( Capogruppo PD )
“Prendiamo atto delle rassegnate dimissioni del Sindaco Mastella in data odierna al quale però continuiamo a chiedere di venire in consiglio comunale affinché chiarisca le ragioni politiche ed amministrative che lo hanno indotto ad interrompere anticipatamente l’esperienza amministrativa. Nel contempo, è’ assolutamente necessario avviare un percorso di ragionamento politico al nostro interno auspicando che possa prevalere il buon senso e la massima responsabilità in ognuno di noi, ossia il primato della politica che deve sempre andare oltre le divisioni e le contrapposizioni di parte. È’ giusto e doveroso ascoltare il pensiero di tutti e cercare di trovare la migliore sintesi. Eventuali fughe in avanti, o prese di posizione senza il doveroso confronto, rappresenteranno inutili individualismi che non proietteranno la nostra classe dirigente verso orizzonti di crescita e di credibilità nell’interesse esclusivo della nostra comunità”.

Giovanni De Lorenzo ( segr. citt. PD)
“Dopo tanti annunci e dichiarazioni, oggi Mastella ha protocollato le proprie dimissioni da sindaco della città di Benevento. Nei giorni scorsi abbiamo chiesto di chiarire in Consiglio comunale le ragioni di una scelta che ancora oggi sono oscure e svincolate da qualsiasi tema amministrativo. Ci aspettiamo una urgente riposta.
Augurandoci che le dimissioni non vengano ritirate, si apre adesso una stagione nuova che ci condurrà ad una nuova amministrazione. Noi siamo pronti a contribuire alla costruzione di un programma serio ed attuabile per rimediare alla “disamministrazione” di questi anni.
Per questo è necessario che ci sia confronto fra tutti i partiti, i movimenti, le associazioni e i gruppi civici che vogliano costruire una efficace alternativa all’amministrazione uscente e lavorare insieme per il futuro della città”.

author