Confindustria : LA SEZIONE TURISMO A GUARDIA SANFRAMONDI OPPORTUNITA’ DI COLLABORAZIONE

Confindustria Benevento Sezione Turismo e Tempo libero ha avviato, con il Comune di Guardia Sanframondi una importante interlocuzione volta ad una collaborazione attiva e diretta ad intercettare e accogliere flussi turistici che, a vario titolo, scelgono di visitare il paese e le aree limitrofe.
Ad esempio nel 2017 proprio a Guardia Sanframondi si celebrerà il rito di penitenza in onore dell’Assunta – meglio conosciuto come Rito dei Battenti.
Si tratta di una importante manifestazione che si tiene ogni sette anni, a partire dal primo lunedì successivo al 15 agosto e sino alla domenica seguente.
L’occasione potrebbe rappresentare il punto di avvio di un’azione a 360 gradi che vede la Sezione Turismo di Confindustria impegnata a incanalare il flusso dei turisti presenti, garantendo un sistema di incoming che riesca a canalizzare e coordinare le presenze e migliorare la funzionalità delle manifestazioni prossime.
Guardia Sanframondi sta richiamando sempre più scozzesi ed inglesi interessati ad acquistare case nel paese scelto quale sede in cui trascorre il tempo libero. Questo fenomeno, potrebbe rappresentare una cartina di tornasole per richiamare turisti e creare eventi dedicati.
“L’interlocuzione avviata con il Comune di Guardia Sanframondi – spiega Luca Mazzone Presidente della Sezione – rappresenta un tassello ulteriore di un percorso che ci vede accreditarci sempre più quale punto di riferimento nel coordinamento delle attività di incoming per l’intera provincia. Nello specifico abbiamo incontrato il Sindaco di Guardia Sanframondi che si è reso disponibile ad approfondire le opportunità di collaborazione e favorire, eventualmente, l’avvio di una sinergia per la migliore riuscita di diverse attività che l’amministrazione ha attualmente in campo”.

author
No Response

Leave a reply "Confindustria : LA SEZIONE TURISMO A GUARDIA SANFRAMONDI OPPORTUNITA’ DI COLLABORAZIONE"