Sant’Antonio di Padova pronti i festeggiamenti a Paupisi.

Michele Limata

Ci siamo è tutto pronto per i festeggiamenti del Santo Patrono Sant’Antonio da Padova.
A meno di una settimana, fervono i preparativi per la solennità del Santo, venerato nel piccolo borgo sannita come patrono. Quest’anno insieme ai festeggiamenti del santo è stata associata la II edizione delle Fontane Danzanti con Fuochi Piromusicali . I festeggiamenti religiosi si svolgeranno il giorno 13 Giugno con le celebrazioni delle Sante messe alle ore 10.00, 11.00,19.00, alla quale seguirà la solenne processione con l
effige del santo per le vie del paese accompagnata dalla banda musicale “CITTÀ DI AIROLA.
La festa civile, comincerà la sera del 14 Giugno, durante la quale ci si potrà divertire con la fantastica musica di Rocco e gli Amici del Liscio. Chiuderanno i festeggiamenti gli spettacoli di Venerdi 15 Giugno, dove presso il campo sportivo Comunale, ci sarà dapprima alle ore 21.30 il concerto dei KALASCIMA e a seguire alle 23.30 il favoloso spettacolo delle fontane musicali della durata di quaranta minuti. Gruppo attivo da più di 15 anni, i Kalascima sono una delle più importanti e innovative band del nuovo panorama della musica Word Italiana. Il loro è un neofolk urbano, nel quale i ricordi di una civiltà contadina, dialoga con i suoni e i rumori che ci avvolgono nella quotidianità. . Lo spettacolo delle Fontane Danzanti e dei Fuochi piromusicali dal titolo Preludio di Luci è senza dubbio uno dei più suggestivi in tutta la provincia. Si assisterà a coreografie d’acqua delle Fontane Danzanti e l’atmosfera surreale dei Fuochi d’artificio uniti alla musica.
Saranno inoltre attivi degli stand gastronomici dove poter apprezzare la cucina tipica locale con, tra le altre, le famossisime Montanare Paupisane. Uno spettacolo quindi da non perdere dove il divertimento, l’incanto e l originalità saranno gli elementi caratterizzanti della serata.

author
No Response

Leave a reply "Sant’Antonio di Padova pronti i festeggiamenti a Paupisi."