Molinara: Campo solare con la protezione civile.

Prenderà il via il 9 luglio il primo campo scuola organizzato dall’Associazione Volontari Protezione Civile di Benevento che quest’anno ha partecipato al progetto “Anch’io sono la Protezione Civile”.
La sede scelta è quella di Molinara in via Mortina dove 20 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 10 e i 13 anni verranno formati dai volontari esperti e impareranno come affrontare e gestire le più svariate situazioni di emergenza.
Nel corso della settimana, infatti, seguiranno dei corsi di primo soccorso, di montaggio delle tende, parteciperanno ad esercitazioni e a lezioni di orientamento.
Un’iniziativa unica nel suo genere, che ha il merito di offrire ai giovanissimi un’esperienza
formativa completa e variegata .
L’augurio – sostiene il responsabile della sezione di Molinara Rocco Seneca – è che questa iniziativa possa far nascere nella mente delle nuove generazioni la volontà di diventare futuri volontari.
Sicuramente, intanto , acquisiranno le basi per diventare persone più attente al bene comune ed approcciarsi meglio alla vita sperimentando anche il piacere dello stare insieme.
Ai bambini e ragazzi di Molinara e non solo si offre quindi un valido strumento di formazione e crescita che è anche occasione per socializzare e divertirsi.
La partecipazione è gratuita e oltre a gadget e materiali saranno forniti ai partecipanti la primacolazione e il pranzo.
L e iscrizioni potranno essere effettuate nei giorni 29 giugno e 3 luglio dalle 18.00 alle 20.00 presso la sede di Molinara fino ad esaurimento dei posti disponibili.

author
No Response

Leave a reply "Molinara: Campo solare con la protezione civile."