Incontro tra l’ex Ministro Maria Elena Boschi e Vittoria Principe ” Una interlocuzione su pari opportunità e non solo….”

Si è tenuto, presso il Palazzo Valdina, sede dei gruppi Parlamentari alla Camera dei Deputati del Partito Democratico, un incontro tra l’ex Ministro alle Pari Opportunità, Maria Elena Boschi e Vittoria Principe, coordinatrice di #avantidonne e componente della commissione Regionale della Campania.

L’incontro è stato l’occasione per parlare dell’impegno sulle pari opportunità, la tutela dei minori, le politiche sociali e di sviluppo in senso lato, ma sopratutto è stata l’occasione per far conoscere rete #AvantiDonne ed il suo impegno sul territorio Sannita ed oltre. Nel cordiale incontro, si è parlato di quanto sia importante nei territori attivare ogni forma a sostegno delle pari opportunità, nel solco tracciato dall’ex ministro Boschi, cosa che risulta essere negli obiettivi primari di #avantidonne. Si è anche convenuti che bisogna sempre più rafforzare il concetto, utilizzando ogni occasione con inizitive e manifestazioni che vedano direttamente il coivolgimento dei cittadini. Grande è stata la soddisfazione della Boschi per l’attività che #avantidonne sta promuovendo sul territorio ed ha assicurato la propria presenza, nel Sannio, alle prossime iniziative che la rete metterà in campo. C’è bisogno di ricreare entusiasmo e fiducia intorno al partito, ha dichiarato l’ex Ministro, dopo il non brillante risultato del 4 Marzo, attraverso l’azione incisiva che associazioni e singoli cittadini devono e possono dare. Ora viene il compito più difficile, dove il partito intende misurarsi, creando una opposizione al duo giallo/verde del Governo, in modo costruttivo e propositivo e non una politica urlata e discriminante, messa in campo in passato da chi oggi è forza di governo. Vittoria Principe, soddisfatta dell’incontro, ha confermato l’impegno ad ampliare una rete che all’attualità vede, tra gli iscritti , oltre cento donne, di cui la gran parte con ruoli Istituzionali. Con questo incontro è stato aperta una strada di concretezza e fattiva collaborazione sulle tematiche che tanto stanno a cuore alle due interlocutrici.

author
No Response

Leave a reply "Incontro tra l’ex Ministro Maria Elena Boschi e Vittoria Principe ” Una interlocuzione su pari opportunità e non solo….”"