Domenico Galdiero ” Festa dell’uva Solopaca, ammesso al finanziamento Poc”

“La Festa dell’Uva di Solopaca è stata ammessa a finanziamento grazie alle ulteriori risorse messe a disposizione dalla Regione Campania sul Poc 2014/2020 Asse 3 Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura”. Ad annunciarlo è Domenico Francesco Galdiero, vicesindaco del Comune di Solopaca con delega al Turismo , Fondi strutturali e Psr nonché componente Regionale giovani Anci Campania.
“Nei giorni scorsi – racconta Galdiero – sono stato contattato da tanti cittadini solopachesi, e non solo, in merito all’esclusione della Festa dell’uva dal finanziamento degli eventi sul turismo e la valorizzazione del territorio che lo scorso anno, in aggregazione con altri Comuni del Vino, era stata finanziata e riconosciuta come Evento Nazionale e quest’anno no. A chi mi ha contattato ho sempre dichiarato di avere fiducia nelle Istituzioni regionali, nel consigliere Mino Mortaruolo, che mi ha sin da subito tranquillizzato sullo slittamento della graduatoria e quindi sull’ammissione dell’evento e nel buon senso del Presidente Vincenzo De Luca e dell’assessore Corrado Matera. L’amico Mortaruolo infatti, sentito telefonicamente dopo la pubblicazione della graduatoria sulla prima tranche dei finanziamenti, mi ha detto che ci sarebbero stati ulteriori fondi sugli Eventi Turistici. E non potevano fare diversamente – aggiunge Galdiero – visto che la nostra Campania, in particolare il nostro Sannio, da sempre vivono di Enoturismo. Pertanto un ringraziamento particolare va a nome mio e di tanti giovani amministratori sanniti all’unico consigliere regionale sannita, Mortaruolo che, a differenza di altri che amano più la ribalta a mezzo stampa che gli atti concreti, si è attivato subito contattando il Presidente De Luca e sottolineandogli l’importanza degli eventi Turistici nella nostra Provincia, chiedendogli la disponibilità di ulteriori risorse da poter utilizzare sul Poc e quindi finanziare progetti meritevoli e di livello. E poi un mio grazie va anche all’assessore regionale al bilancio Ettore Cinque che, senza il suo ok gli ulteriori fondi non si sarebbero mai sbloccati.
Quindi è stato un vero e proprio lavoro di squadra e come sempre Mortaruolo ai proclami ha preferito il silenzio e i fatti portando a casa un grandissimo risultato. Questa è l’ennesima dimostrazione dell’attenzione e dell’attaccamento ai punti di forza e di rilancio dei Comuni Sanniti da parte di un politico che ha come guida la bussola che indica il Sannio e come traguardo l’intera Regione Campania. Un traguardo – conclude Galdiero – fatto di
battaglie e di risultati per il territorio. Avanti così, insieme” .

author
No Response

Leave a reply "Domenico Galdiero ” Festa dell’uva Solopaca, ammesso al finanziamento Poc”"